“Pura caffeina New Pharma Nutrition” integratore tossico: è allarme

Un solo cucchiaino può essere mortale. Il prodotto è venduto anche online.

“Pura caffeina New Pharma Nutrition” integratore tossico: è allarme
Pubblicato:
Aggiornato:

Prodotto altamente tossico commercializzato via internet come integratore. L’allarme del Ministero della protezione dei consumatori tedesco: “Un cucchiaino può essere mortale.”

Pura caffeina

È scattata l’allarme europea per gli integratori alimentari contenenti caffeina purissima in polvere. Il NRW Centre for Health, LZG.NRW di Munster GERMANIA, ha segnalato attraverso il sistema HMA WGEO Rapid Alert e quindi anche all’Italia, la commercializzazione via internet di un prodotto classificabile anche come integratore alimentare, denominato “Caffeina 100% -HCL” Il prodotto del rivenditore di Colonia è a marchio “New Pharma Nutrition”.

Un solo cucchiaino può essere letale

Un solo cucchiaino di questa polvere può essere letale. Il rivenditore con sede a Colonia della “New Pharma Nutrition” ha già richiamato pubblicamente il prodotto. L’integratore, venduto in lattina da 150 grammi per 80 dosi, è stato analizzato in Germania e contiene una sostanza altamente tossica, utilizzata come “brucia-grassi”. La percentuale è composta da pura caffeina. Mancano le istruzioni per il dosaggio, Il problema più grande, secondo gli esperti tedeschi, è che è difficile trovare la dose giusta della polvere, quella che non metta a repentaglio la salute di chi l’assume.

Seguici sui nostri canali