Ragazzo aggredito in un bar nell'astigiano: gestore ammonito dal questore
Il provvedimento adottato dopo una rissa scoppiata qualche mese fa all’interno del locale

La Squadra Amministrativa della Questura di Asti ha notificato al titolare di un bar-caffetteria in frazione Serravalle, nell'Astigiano, un provvedimento di ammonimento adottato dal Questore.
L'aggressione nel bar
L’atto si è reso necessario a seguito di una rissa scoppiata qualche mese fa all’interno del locale dove un ragazzo è stato aggredito con calci e colpito al volto con una bottiglia. Inoltre, da accertamenti successivi e dai controlli effettuati dagli operatori della Squadra Amministrativa, è emerso sia che il locale è frequentato da pregiudicati sia il mancato rispetto della normativa sulla cartellonistica da esporre al suo interno.
"La misura è finalizzata a sensibilizzare il titolare circa la necessità di tenere comportamenti di solerte ed operosa collaborazione con l’Autorità di Pubblica Sicurezza e le Forze dell’Ordine, segnalando tempestivamente alle medesime le situazioni, relative al proprio esercizio pubblico e alle sue pertinenze, suscettibili di degenerare in turbative della pubblica incolumità, ovvero allertando prontamente le Forze di Polizia qualora in presenza di situazioni potenzialmente pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica. - spiega la Questura di Asti -Lo stesso titolare è stato reso edotto circa la necessità di astenersi dal tenere comportamenti contrari alle norme di legge o che, comunque, possano contribuire ad aumentare il rischio di situazioni critiche per l’ordine e la sicurezza pubblica".