Una buona notizia per le lavoratrici e i lavoratori del magazzino Cablog, in sciopero da ieri dopo la decisione della proprietà esternalizzare l’attività di confezionamento e di non rinnovare i contratti ai lavoratori a tempo determinato.
Raggiunto l’accordo al magazzino Cablog
È stato raggiunto questa mattina l’accordo al magazzino Cablog di Tortona dove le lavoratrici e i lavoratori avevano iniziato la seconda giornata di sciopero a partire dalle ore sei. L’accordo prevede che quattro lavoratori con contratti a tempo determinato vengono trasformati a tempo indeterminato.
L’operazione di esternalizzazione del confezionamento viene congelata e verrà discussa in un prossimo incontro. L’azienda, inoltre, procederà alla formazione del personale che su base volontaria deciderà di diventare carrellista.
“Una grande prova di forza e di unità che dimostra ancora una volta come scioperare sia utile per difendere i propri diritti e opporsi a scelte sbagliate. – spiega l‘Adl Cobas Alessandria al fianco dei lavoratori – La lotta paga! Sempre!”