ALESSANDRIA E PROVINCIA

Rave a Predosa mentre i controlli si erano focalizzati altrove

A dare l'allarme lo stesso Comune, che ha aggiornato e sta aggiornando i cittadini in tempo reale dalla sua pagina Facebook.

Rave a Predosa mentre i controlli si erano focalizzati altrove
Pubblicato:
Aggiornato:

Immagine generica di repertorio.

Il "popolo dei rave" è sempre alla ricerca di location adatte per quelle che sono vere e proprie incursioni, arrivano gli organizzatori per piazzare gli apparecchi e poi centinaia di giovani, con tenda al seguito i in caravan, arrivano da tutto il nord Italia e anche oltre per tre-quattro giorni di sballo con musica a palla.

E in queste ore, infatti, la sorpresa non è mancata a Predosa, dove, in zona Grava, si sono dati appuntamento in 2.000.

Musica a palla all'alba

Il putiferio si è scatenato nelle prime ore del mattino di oggi, domenica 14 agosto 2022, al punto che la Sp 185 nei pressi dell'area industriale, è rimasta chiusa per alcune ore, riaperta poi nella tarda mattinata. A dare l'allarme lo stesso Comune, che ha aggiornato e sta aggiornando i cittadini in tempo reale dalla sua pagina Facebook.

L'allerta era da un'altra parte

Le forze dell'ordine avevano intensificato in queste ore la loro presenza sul territorio per la prevenzione dei rave, specialmente nelle zone di Terranova, Frassineto e Morano impegnati Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale. Ma il "bersaglio" era un altro, ma non si possono certo biasimare le forze dell'ordine, il fenomeno dei rave è così, una forma fluida e incontrollabile. Forse qualche sanzione davvero pesante potrebbe far cambiare idea a chi li organizza.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali