Alessandria: giovani imprenditori del Cristo chiedono la riapertura del Punto DI

ALESSANDRIA - Un quartiere che punta sempre di più sui ragazzi grazie all’impegno del Gruppo Imprenditori dell’associazione Commercianti (oggi sono circa 30) coordinato da Alessandro Pera, Marco Bagliano e Nicholas Ruvio. Progetti annunciati che ora devono essere messi in pratica.
Il primo passo concreto è quello di riaprire la sala musicale del Punto DI ora inagibile. Per moltissimi anni è stata un punto di riferimento per band e giovani dj. Il Cristo è una realtà dove risiedono moltissimi giovani e tanti appassionati di musica. La sala risulta inagibile e il gruppo Giovani Imprenditori ha scritto al Sindaco e Giunta chiedendo un sopralluogo urgente per ridare uno spazio ricreativo/musicale ai ragazzi. Tra l’altro proprio il Gruppo dei Giovani imprenditori si dice disponibile a collaborare con i lavori per riaprire in tempi brevi la sala.
In una lettera inviata al Comune si sollecita il primo cittadino e i tecnici a effettuare un sopralluogo per capire la fattibilità.
Egr. signor Assessore,
Nell’ambito della valorizzazione del Quartiere Cristo, il Gruppo Giovani Imprenditori intende coinvolgere i Ragazzi della Sud in vari progetti sociali, sportivi e musicali.
Uno di questi è la riapertura della Sala Musica del Punto D , sito in via Parini. In questi giorni abbiamo sentito il Cissaca il quale ci ha comunicato che la sala è chiusa per inagibilità ed è di proprietà dell’Amministrazione Comunale.
Pertanto visto il nostro interesse a rilanciare un luogo storico per i ragazzi del Quartiere Cristo e non solo, siamo a richiede per la settimana prossima nel vostro possibile, un sopralluogo per capire la fattibilità del progetto.
In attesa di un gradito cenno, ringrazio per la cortese attenzione.