Menu
Cerca
A settembre

Rientro a scuola per i bimbi da 0 a 6 anni: ecco le linee guida

Piccoli divisi in gruppi/classi che non potranno entrare in contatto con gli altri

Rientro a scuola per i bimbi da 0 a 6 anni: ecco le linee guida
Cronaca 05 Agosto 2020 ore 14:44

Niente mascherina né misurazione della febbre per il rientro a scuola dei bimbi da 0 a 6 anni. Rese pubbliche le linee guida per garantire il ritorno a scuola (o meglio al nido e asilo) dei bimbi nella fascia di età da 0 a 6 anni.

Le linee guida

Come riporta Prima La Riviera, la tanto temuta mascherina non dovrà essere indossata se non da parte del personale. Niente misurazione della temperatura anche se è scontato che se il bambino ha la temperatura superiore a 37,5 dovrà restare in casa. Come non potrà andare a scuola se negli ultimi 14 giorni sia stato a contatto con persone risultate positive al Covid.

Il documento è stato elaborato dal Ministero dell’Istruzione in coordinamento con gli altri Ministeri competenti, le Regioni e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), sulla base di quanto emerso dal confronto con due tavoli di ascolto con scuole paritarie, gestori, associazioni e sindacati.

I bimbi saranno divisi a gruppi e avranno dei giochi dedicati che, per quanto possibile, dovranno essere sempre gli stessi. Solo un genitore potrà accompagnare il bimbo in entrata e uscita e con mascherina: l’obiettivo è quello di evitare anche gli assembramenti fra genitori agli ingressi.

QUI LE LINEE GUIDA DEL MINISTERO