Amag Reti Idriche

Ancora problemi al servizio idrico nel quartiere Cristo

Intervento dei tecnici idraulici che durerà fino alle 17 di oggi. In corso le riparazioni ad un danno alle tubature a seguito dei lavori di posa della fibra.

Ancora problemi al servizio idrico nel quartiere Cristo
Pubblicato:
Aggiornato:

I tecnici di Amag Reti Idriche sono ancora al lavoro sul guasto che ha riguardato le tubature tra via Viora e Via Raschio dopo l'intervento andato avanti dal pomeriggio di ieri fino alle 5 del mattino di oggi. Le operazioni di ripristino dureranno fino alle 17, ma fino a quel momento alcune famiglie della zona resteranno senza acqua.

Il primo intervento ieri pomeriggio

Nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 16 marzo 2021, sono dovuti intervenire i tecnici di Amag Reti Idriche a sistemare un danno alle tubature causato da lavori effettuati da parte di società terza durante gli scavi di posa in opera della fibra. Dato l'intervento al servizio idrico era stato necessario sospendere l’erogazione dell’acqua a diversi condomini nell’area tra via Viora e via Raschio, oltre il sottopasso del Cristo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Professore Biella morto per infarto, Burioni: “Sfortunato, è capitato il giorno dopo la vaccinazione”

Le squadre di pronto intervento di Amag Reti Idriche hanno cercato di lavorare il più celermente possibile per riparare il guasto, quanto meno in maniera temporanea, e poter ripristinare l’erogazione dell’acqua nel più breve tempo possibile. Operazioni di riparazione che sono durate tutta la notte fino alle 5 di questa mattina, mercoledì 17 marzo 2021, ma che hanno consentito di ristabilire la corretta pressione dell'acqua. I tecnici di Amag fanno sapere che potrebbero verificarsi locali episodi di torbidità, di breve durata.

Ancora al lavoro

Fino alle 17 di oggi, mercoledì 17 marzo 2021, i tecnici di Amag Reti Idriche continueranno i lavori di ripristino, iniziati ieri e durati fino alle prime ore della mattinata, delle tubature danneggiate a seguito degli scavi di posa in opera della fibra. Alcune famiglie, circa una cinquantina, in via Viora e via Raschio resteranno ancora senza acqua per qualche ora. Le operazioni saranno però definitive e il guasto verrà riparato in toto.

Seguici sui nostri canali