Maltempo

Pioggia e grandine nell'Alessandrino: riaperta la SS494 tra Alessandria e Valenza

Diversi gli allagamenti a causa degli improvvisi acquazzoni nell'Alessandrino e Basso Monferrato

Pioggia e grandine nell'Alessandrino: riaperta la SS494 tra Alessandria e Valenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il maltempo colpisce nuovamente il Piemonte dove, per la giornata di oggi, Arpa Piemonte ha diramato allerta gialla in gran parte della regione, compresa la provincia di Alessandria. Il meteo dovrebbe dare una tregua nella giornata di domani. Gli esperti annunciano però una nuova ondata di maltempo giovedì.

Maltempo nell'Alessandrino

Temporali e forte vento hanno colpito il Torinese, mentre attualmente intensi rovesci a carattere temporalesco stanno interessando l'Alessandrino e il basso Monferrato con forti precipitazioni e deboli grandinate di piccole dimensioni. Le condizioni meteorologiche avverse hanno portato all'allagamento di alcune strade.

Il Comune di Alessandria segnala la chiusura della strada provinciale ex SS494 tra Alessandria e Valenza, all’altezza di Valmadonna, dove la Protezione civile sta intervenendo con sacchetti di sabbia (Nel video del nostro lettore Armando, la situazione lungo la strada Valmadonna). Problemi anche lungo la provinciale 64, tra Valenza e San Salvatore.

Fango lungo la strada comunale di Valmadonna - si ringrazia la signora Alessandra per le immagini

Sulla linea Novara - Alessandria, la circolazione ferroviaria è sospesa tra Valenza e Alessandria a causa dell'allagamento della sede ferroviaria. Rfi segnala che treni subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni.

Chiusa strada Frescondino, tra Valenza e San Salvatore e la strada della Colla da Valenza ad Alessandria già all’altezza del McDonald.

Aggiornamento ore 18

La strada provinciale ex SS494 tra Alessandria e Valenza è stata riaperta al traffico veicolare.
Il Comune di Alessandria suggerisce attenzione nella percorrenza, poiché sono in corso le operazioni di pulizia da parte del personale di Anas. Presenti sul posto, a monitorare la situazione, le pattuglie della Polizia Locale.