Rubano gioielli per un valore di 250 mila euro: due arresti per un furto in casa a Torino
Grazie alle informazioni fornite da un complice, i due hanno individuato e sradicato la cassaforte dal muro con all'interno gioielli e orologi

Lo scorso 15 aprile, la Polizia di Torino ha arrestato due uomini, un italiano ed un romeno, gravemente indiziati di aver commesso, nell’aprile 2024, un furto in abitazione fruttato un bottino di circa 250.000 euro.
Furto in casa a Torino
I due uomini erano stati informati da un amico della vittima che quest'ultima era in possesso di numerosi gioielli custoditi all’interno della cassaforte della sua abitazione e che la stessa sarebbe stata assente per alcuni giorni in quanto fuori regione per trascorrere un periodo di ferie.
Una volta dentro casa, seguendo le indicazioni fornite dal complice, i due hanno individuato e sradicato la cassaforte dal muro, impossessandosi di gioielli e orologi, per un valore di 250.000 euro circa.
Le tempestive investigazioni condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Torino hanno permesso in tempi celeri di identificare i responsabili del reato.
Il primo indagato è stato rintracciato presso la sua abitazione, in provincia di Torino, dove era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in relazione ad un'altra attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile. L'uomo, infatti, era già noto alle forze dell'ordine per un'altra rapina in abitazione commessa sempre a Torino nell’ottobre 2023.
Anche il secondo indagato è stato rintracciato presso la sua residenza a Torino, dove il personale del medesimo Ufficio lo aveva collocato nel dicembre 2024 in regime di detenzione domiciliare, dovendo espiare una pena definitiva per il reato di furto aggravato.
Ravvisato la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei loro confronti, il Gip del Tribunale di Torino ha pertanto emesso per entrambi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.