Prevenzione

San Sebastiano Curone, Carabinieri in parrocchia per dare consigli contro truffe

Presente il Comandante Lorenzo La Manna

San Sebastiano Curone, Carabinieri in parrocchia per dare consigli contro truffe

SAN SEBASTIANO CURONE – I Carabinieri incontrano i fedeli in parrocchia per offrire consigli utili alla prevenzione delle truffe in danno degli anziani.

San Sebastiano Curone, i Carabinieri incontrano i fedeli per parlare di truffe

Il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Maresciallo Ordinario Lorenzo La Manna, ha incontrato i fedeli presso le parrocchie di Giarolo, Costa Serra e San Sebastiano Curone, al termine della funzione religiosa, per offrire consigli utili alla prevenzione delle truffe in danno di anziani e fasce deboli.

Il Comandante ha risposto a domande e curiosità dei partecipanti, ascoltando le esperienze di chi, fortunatamente senza esiti negativi, è stato avvicinato o contattato da presunti truffatori, offrendo anche spunti per ulteriori indagini. I Carabinieri hanno sottolineato la necessità di rivolgersi con fiducia al 112 e ai comandi sul territorio, segnalando sempre e tempestivamente situazioni sospette, così da permettere l’attivazione di attività preventive e repressive nei confronti dei malviventi.

Ancora una volta, è stato ribadito di non assecondare richieste di denaro o gioielli da parte di sedicenti appartenenti alle forze dell’ordine, medici, avvocati o chicchessia, elemento che deve, di per sé, fare immediatamente accendere un campanello d’allarme, a cui deve seguire la pronta richiesta di aiuto al 112.

Un momento importante di vicinanza alla popolazione e occasione per ribadire agli anziani di non sentirsi soli o giudicati: i Carabinieri, da sempre al servizio del cittadino, sono pronti ad accogliere ogni loro necessità o richiesta di chiarimento e a tendere una mano ogniqualvolta che ne sia bisogno. Senza bisogno di ricompensa.