ALESSANDRIA E PROVINCIA

Sardigliano, PSA: perplessità e preoccupazione per la realizzazione della maxi-recinzione

Il sindaco: "Non si sa per quanto durerà nel tempo questa recinzione".

Sardigliano, PSA: perplessità e preoccupazione per la realizzazione della maxi-recinzione
Pubblicato:
Aggiornato:

La recinzione che dovrebbe limitare la diffusione del virus da peste suina africa, fa discutere e crea preoccupazione agli abitanti di Sardigliano un piccolo comune di circa trecento anime in provincia di Alessandria.

10 km di lotto già costruiti

Circa 10 km di recinzione sono stati già costruiti in poche settimane. Una parte di essa verrà costruita nei boschi ma anche nei pressi della strada provinciale che passa nel paese di Sardigliano.

"Noi abbiamo fatto un censimento delle aree, dei terreni, delle particelle interessate e sono ben 146 quelle interessate dal passaggio della recinzione. - fa sapere il sindaco di Sardigliano, Renato Galardini - Inoltre non si sa per quanto durerà questa recinzione nel tempo quindi le perplessità ci sono".

L'obiettivo

Secondo la Regione è importante proseguire spediti nella realizzazione della maxi recinzione e costruire entro un mese la parte più a rischio. I sindaci chiedono all'ente regionale di essere informati tempestivamente sullo stato dei lavori per informare e spiegare ai cittadini i possibili disagi che si potrebbero creare con la recinzione.

Seguici sui nostri canali