Sulla Torino Aosta

Sbaglia strada, inverte la marcia e fa l’autostrada in contromano: 2mila euro di multa

Rientrava con la moglie dalle vacanze ed era diretto in Francia.

Sbaglia strada, inverte la marcia e fa l’autostrada in contromano: 2mila euro di multa
Pubblicato:

Ad un certo punto si è reso conto di aver sbagliato strada e ha pensato bene di percorrere contromano un tratto dell’autostrada A5 Torino-Aosta. Lo riportano i colleghi di primatorino.it

L’errore

Oggi, 7 settembre 2020, la polizia stradale di Settimo Torinese ha fermato un uomo al volante di una Volkswagen Passat. L’automobilista era in arrivo dalla Torino-Milano, ma invece proseguire verso la barriera della Falchera, ha sbagliato direzione e si è immesso lungo la rampa che dalla A4 conduce all’autostrada A5 Torino-Aosta.

L’inversione di marcia

Vicino alla barriera di Settimo Torinese, ha capito di aver sbagliato strada e così ha pensato bene di fare inversione di marcia percorrendo qualche chilometro in contromano nel tentativo di rientrare in A4. A quel punto è intervenuta la volante della polstrada, che lo ha fermato evitando incidenti.

Quanto è costata l’imprudenza

All’automobilista di rientro insieme alla moglie da una vacanza in Turchia e diretto in Francia attraverso il traforo del Fréjus l’imprudenza è costata cara: una multa di 2 mila euro, il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi e l’interdizione alla guida sul territorio italiano.

Seguici sui nostri canali