accertamenti in corso

Scappa ad un controllo della polizia e finisce in Francia: arrestato dopo 2 mesi

In corso accertamenti per verificare se il ventenne si è reso responsabile di altri eventi criminosi nel casalese

Scappa ad un controllo della polizia e finisce in Francia: arrestato dopo 2 mesi
Pubblicato:

Arrestato in Francia dopo due mesi di ricerche un motociclista scappato ai controlli della polizia di Alessandria, lo scorso 26 agosto.

Il folle inseguimento contromano

Il giovane motociclista aveva rubato un T-Max e, alla vista degli agenti, aveva compiuto alcune manovre in contromano per guadagnare tempo. Dopo un inseguimento di 20 minuti, e dopo aver preso in contromano anche l’intersezione con l’autostrada A/4 Torino Milano, aveva fatto perdere le sue tracce.

Intercettato in Costa Azzurra

L’8 ottobre 2022 il ragazzo è stato intercettato vicino a Cannes, in Costa Azzurra, stava guidando un pick up rubato e aveva speronato alcune auto della Gendarmerie Nazionale poste a sbarramento in un posto di controllo.

Le accuse a lui rivolte dalla Autorità Giudiziaria francese sono state di tentato omicidio di un pubblico ufficiale.

La Polizia stradale di Casale, oltre agli aspetti penali, ha rilevato e contestato al ragazzo, che guidava senza patente, una serie di illeciti amministrativi per le infrazioni al Codice della Strada commesse durante l’inseguimento, per un ammontare che vanno da un minimo di € 7.800,00 ad un massimo di € 41.500,00.

Sono in corso accertamenti per verificare se nel pomeriggio del 26 agosto il ventenne si è reso responsabile di altri eventi criminosi nel casalese.

 

Seguici sui nostri canali