Bilancio drammatico

Schianto frontale tra un furgone e un camioncino: 4 morti e due feriti gravi

I feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, uno a Torino e l'altro ad Alessandria.

Schianto frontale tra un furgone e un camioncino: 4 morti e due feriti gravi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo aggiornamento, sono quattro morti e due feriti, questo il bilancio definitivo del tragico incidente avvenuto ieri venerdì 3 giugno 2022, nell'alessandrino.

Alla fine i morti sono stati quattro, tre lavoratori immigrati e di un 65enne e l'incidente è avvenuto sulla strada tra Strevi e Acqui Terme, nel tratto della superstrada tra due rotonde della provinciale 30.

Le vittime

I tre lavoratori viaggiavano su un camion della cooperativa agricola Gmp Agri. Erano tre immigrati originari di Marocco, Senegal e Bangladesh, mentre il 65enne era alla guida dell'azienda Il Girarrosto - Bellani di Novi Ligure, un'azienda molto conosciuta nella zona di Alessandria.

Un'attività di tradizione centenaria che oggi viene portata avanti dalle terze generazioni nei mercati ambulanti.

Al lavoro per ricostruire la dinamica

Nel frattempo, la Polizia Stradale di Alessandria, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Alessandria, è al lavoro per completare tutti gli accertamenti su quanto accaduto e per chiarire la dinamica dell'incidente che appunto è costato la vita a quattro persone.

I fatti di venerdì 3 giugno. Schianto frontale tra un furgone e un camioncino: 5 morti e due feriti gravi. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio a Strevi.

Schianto frontale tra un furgone e un camioncino

E' drammatico il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio a Strevi, a pochi chilometri da Acqui Terme, nel sud dell'Alessandrino. Dalle prime informazioni a scontrarsi frontalmente sarebbero stati un furgone girarrosto da fiera e un camioncino con quattro posti.

Cinque morti e due feriti gravi

Cinque le persone decedute mentre due sono rimaste ferite in modo grave e trasportate in ospedale in codice rosso, una a Torino e l'altra ad Alessandria.

Il tragico incidente sarebbe avvenuto intorno alle 14.30 nel tratto della superstrada tra due rotonde della provinciale 30. Sul posto oltre ai sanitari, anche i vigili del fuoco la Polizia Stradale e Carabinieri.

Traffico bloccato

Pesanti anche le ripercussioni sul traffico: la strada è bloccata per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.

Seguici sui nostri canali