Lutto

Schock per Elisa, la 27enne trovata morta in Giappone

Originaria di Tortona, la ragazza da alcuni mesi viveva in Oriente per ragioni di studio

Schock per Elisa, la 27enne trovata morta in Giappone
Pubblicato:
Aggiornato:

Sgomento per la scomparsa della giovane. A lanciare l'allarme erano stati i genitori qualche giorno fa.

Tragedia

Elisa De Marco, 27 anni originaria di Tortona, in provincia di Alessandria, è stata trovata morta in Giappone dove si trovava da alcuni mesi per motivi di studio. Era infatti iscritta a una scuola di lingue e lavorava per mantenersi. Prima di questa esperienza in Oriente la giovane aveva lavorato a Valenza, da Bulgari, ma aveva poi deciso di lasciare tutto per seguire il suo sogno.

A lanciare l'allarme erano stati i genitori Angelo e Letizia, di Tortona ma originari di Castelnuovo Scrivia, che si sono rivolti ai carabinieri della Compagnia di Tortona preoccupati perché da domenica sera (3 settembre: ndr) non riuscivano a mettersi in contatto con la figlia.

A quel punto si è messa in moto la macchina internazionale e, tramite l'ambasciata italiana a Tokyo, è intervenuta la polizia giapponese che lo scorso 7 settembre si è recata a casa della ragazza, in un paese nei pressi della megalopoli, trovandola purtroppo priva di vita.

Stando a quanto trapelato pare che sul corpo della ragazza non ci fossero segni di violenza. Fatto, questo, che farebbe pensare a un malore non essendoci, pare, elementi che farebbero pensare a un gesto estremo.

Elisa De Marco lascia papà, mamma e il fratello Emanuele. A questo punto si attende il rientro della salma in Italia, operazione particolarmente complessa e onerosa viste le distanze. La famiglia intende celebrare il funerale a Tortona e tumulare la propria cara nel cimitero cittadino.

Una ragazza dolce, sensibile e generosa, dal carattere mite. Così gli amici, ancora scossi per la notizia, ricordano Elisa. "Era una giovane ragazza bella e molto intelligente. È stata mia collega di lavoro e la ricordo con grande affetto. Un abbraccio forte alla famiglia mi dispiace moltissimo" ha scritto un'ex collega sui social.

Seguici sui nostri canali