A Carrosio

Scomparso dall'11 settembre: riprendono le ricerche del 79enne Angelo Casarini

Sono ventuno giorni consecutivi che l'anziano, affetto da demenza senile, non si trova.

Scomparso dall'11 settembre: riprendono le ricerche del 79enne Angelo Casarini
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato lo stesso Comune Alessandrino a dare comunicazione della ripresa delle ricerche: nel corso della giornata di oggi, venerdì 1° ottobre 2021, i vigli del fuoco di Alessandria, d'intesa con i carabinieri di Voltaggio, torneranno nei luoghi dove lo scorso 11 settembre il 79enne Angelo Casarini, anziano affetto da demenza senile, ha fatto perdere le sue tracce.

IL POST:

Angelo Casarini scomparso dall'11 settembre: ripartono le ricerche

Sono ventuno giorno consecutivi che il 79enne Angelo Casarini non si trova. L'anziano, affetto da demenza senile, è scomparso lo scorso 11 settembre 2021. Si cerca nel territorio comunale di Carrosio (Alessandria). L'ultima volta che è stato avvistato si trovava vicino alla Pineta del Comune alessandrino: vestiva di beige con camicia, maglione e giubbotto e con una busta di colore rosso appesa al braccio.

Il 79enne è un finanziere in pensione che vive a Carrosio (Alessandria), nei pressi di Gavi, al confine tra Piemonte e Liguria. Il giorno della scomparsa, verso le 18,30, l'anziano si era allontanato da casa senza dire niente a nessuno. E' stata la compagna a far scattare l'allarme. Oltre ai carabinieri di Voltaggio, sulle sue tracce si erano messe nove squadre di volontari da sei persone ciascuna tra vigili del fuoco, Aib da Gavi, Molare, Stazzano e Bosio, Soccorso Alpino e squadre cinofile del vigili del fuoco. In azione anche i volontari della Croce rossa di Serravalle Scrivia e Vignole Borbera.

Oggi, venerdì 1° ottobre 2021, come comunicato dal Comune di Carrosio, sono ripartite le ricerche nei luoghi dove il 79enne è scomparso: i vigli del fuoco di Alessandria, d'intesa con i carabinieri di Voltaggio stanno pattugliando da cima a fondo la zona per trovare l'anziano. Partecipano alla ricerca Vigili del Fuoco anche con personale cinofilo proveniente della Direzione Regionale Torino, Soccorso Alpino, Sindaco di Carrosio, Protezione Civile, Associazione Nazionale Alpini, Ranger e volontari.

L'appello a "Chi l'ha visto?"

Per il ritrovamento del 79enne è stato lanciato un appello anche alla trasmissione televisiva di Rai 3 "Chi l'ha visto?". Questo il profilo di Angelo Casarini:

LE IMMAGINI DELLE RICERCHE:

Vigili del fuoco
Foto 1 di 7
Vigili del fuoco
Foto 2 di 7
Vigili del fuoco
Foto 3 di 7
Vigili del fuoco
Foto 4 di 7
Vigili del fuoco
Foto 5 di 7
Vigili del fuoco
Foto 6 di 7
Vigili del fuoco
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali