Cronaca
Incidente mortale

Scontro tra auto e motorino a Novi Ligure: Edoardo muore a 15 anni mentre va a scuola

Il giovane è stato sbalzato contro un cancello e nonostante indossasse il casco, è morto sul colpo.

Scontro tra auto e motorino a Novi Ligure: Edoardo muore a 15 anni mentre va a scuola
Cronaca Novi e Arquata, 26 Ottobre 2022 ore 16:57

Incidente stradale nella mattinata di oggi, mercoledì 26 ottobre 2022 a Novi Ligure: muore un ragazzo di 15 anni mentre si recava a scuola.

Muore 15enne in motorino mentre si reca a scuola

Tragico incidente nella mattinata odierna a Novi Ligure. Edoardo Manesso, 15 anni appena, ha perso la vita dopo essersi scontrato con un'auto. E' successo mentre il giovane si recava a scuola all’Istituto Ciampini Boccardo, dove frequentava la seconda superiore.

Sbalzato contro un cancello

Da una prima ricostruzione il motorino del giovane si è scontrato con una Skoda, proveniente dalla corsia opposta e al cui volante vi era una donna, che avrebbe svoltato a sinistra per entrare in un parcheggio.

Dopo l'impatto il 15enne è stato sbalzato contro un cancello: il casco integrale, indossato e allacciato correttamente dal ragazzo, avrebbe ceduto e lo studente ha battuto violentemente la testa.

Inutili i soccorsi

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. La conducente dell'auto, che si è fermata per prestare il primo soccorso, avrebbe spiegato ai carabinieri di non essersi accorta del sopraggiungere del motorino. Il giovane risiedeva a Gavi.

Seguici sui nostri canali