Scossa di terremoto a Fabbrica Curone nell’Alessandrino
La Magnitudo é di 2.1 e l'evento sismico viene quindi classificato come "leggero". Protezione civile: "Nessun danno rilevato a cose e persone".
Scossa di terremoto a Fabbrica Curone nell’Alessandrino. L’evento sismico di magnitudo 2.1 si è verificato verso le 19 di oggi, lunedì 15 febbraio 2021, ad una profondità di 9 km.
Scossa di terremoto a Fabbrica Curone nell’Alessandrino
ECCO DOVE E' ACCADUTO IL FENOMENO SISMICO:
Nella serata di oggi, lunedì 15 febbraio 2021, verso le 19 si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 e con epicentro a 6 chilometri da Fabbrica Curone, nell’Alessandrino. La profondità del sisma è stato segnalato a 9 chilometri in profondità. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.1 è classificato come terremoto “leggero” e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. La notizia è stata anche condivisa dalla Protezione civile di Alessandria che ha sottolineato come non è stato rilevato nessun problema a cose e persone.
TI POTREBBE INTERESSARE: Scossa di terremoto ad Alluvioni Piovera nell'Alessandrino
La gravità
La scossa accaduta oggi in Piemonte non è certamente grave. Lo conferma anche la tabella che riporta nel dettaglio le informazioni per comprendere quanto un terremoto può creare danni.