Scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo. Lo ha deciso il Governo
La decisione drastica del Governo Conte durante il consiglio dei ministri di questa mattina. Salvini: "Aiuti alle famiglie con i figli a casa".
Per l’Emergenza Coronavirus nuovo drastico provvedimento del governo che poco fa ha disposto la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino a metà marzo. Lo ha deciso l’Esecutivo guidato da Giuseppe Conte riunito a Palazzo Chigi. La misura sarà contenuta in un decreto a partire da oggi.
La decisione segue il parere della commissione scientifica a cui il governo si è affidato attraverso il Ministero della Salute.
Scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo
Tuttavia a parziale precisazione interviene il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina:
“Nessuna decisione ancora – ha dettato all’Ansa il ministro, che dice di aver chiesto un approfondimento al comitato tecnico scientifico. “La decisione – ha concluso – arriverà nelle prossime ore”.
Tra i primi a intervenire dalle forze di opposizione il leader leghista Matteo Salvini: “È urgente stanziare aiuti economici per i genitori che lavorano e che con le scuole chiuse hanno problemi con i figli a casa” ha dichiarato l’ex ministro dell’Interno.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI