Effettuato un arresto

Sei spaccate in quattro notti, il centro di Alessandria preso di mira dai ladri

Tratto in arresto dalla Questura di Alessandria un 30enne di origini nordafricane che nella notte ha colpito il negozio di articoli sportivi Snipes.

Sei spaccate in quattro notti, il centro di Alessandria preso di mira dai ladri
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato l'autore dell'ennesimo caso di spaccata avvenuto nel centro di Alessandria: nella notte la vetrina del negozio di articoli sportivi Snipes in corso Roma è andata completamente in frantumi dopo che alcuni malviventi hanno tentato di fare effrazione all'interno. Un episodio che porta il bilancio totale a sei spaccate verificatesi in città in sole quattro notti.

Arrestato l'autore della spaccata da Snipes

La Questura di Alessandria, nel corso della giornata di oggi, martedì 20 luglio 2021, ha tratto in arresto un 30enne di origini nordafricane ritenuto autore dell'ultimo caso di spaccata in città. Nel corso della notte, infatti, è stato preso di mira il negozio di articoli sportivi Snipes di corso Roma. La vetrata dell'attività è stata completamente distrutta dai malviventi, i quali, però, non sono entrati nel negozio, forse messi in fuga dall’allarme. Da un primo inventario da parte dei dipendenti è stato rilevato che nessun furto di merce è stato effettuato e che il registratore di cassa non sarebbe stato toccato.

Sei spaccate in tre notti

ECCO DOVE SONO AVVENUTE LE SPACCATE:

L'ultimo episodio avvenuto in corso Roma porta il bilancio totale a sei spaccate verificatesi in città in sole quattro notti. La prima si è verificata venerdì 16 luglio 2021 nel negozio di abbigliamento Trimmer's in via S. Lorenzo 40. i malviventi hanno usato il piedistallo di un ombrellone per infrangere il vetro della porta di ingresso e portare via diversi articoli di marca.

Il secondo caso è accaduto la sera successiva, sabato 17 luglio 2021, nella pizzeria Roxy 45: anche qui i ladri hanno cercato di entrare nel locale usando il basamento in cemento di un ombrellone per infrangere il portone di ingresso. Il loro tentativo di furto non è andato a buon fine.

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 luglio 2021, tuttavia, si sono verificati tre episodi di spaccata in centro ad Alessandria: presi di mira sono stati rispettivamente il ristorante Moscardo in via Volturno, dove sono state rubate bottiglie pregiate di liquore e il denaro presente nella cassa, un bar in via Mazzini e la libreria Libraccio in via Milano, dove è stata svuotata completamente un registratore di cassa.

Seguici sui nostri canali