Serie di controlli dei Carabinieri a Tortona

Arresto 68enne di Viguzzolo e denunciato 22enne di Tortona.

Serie di controlli dei Carabinieri a Tortona
Tortona, 30 Aprile 2019 ore 09:37

I Carabinieri del Comando Compagnia di Tortona, nel corso dei predisposti servizi del fine settimana hanno arrestato un uomo, denunciandone un altro, in due distinti episodi.

Arrestato 68enne di Viguzzolo

L’arresto di B.R., italiano 68enne è avvenuto la sera di sabato 27 aprile a Viguzzolo. L’uomo, del quale si sono già recentemente occupate le cronache a seguito del danneggiamento dell’autovettura della nuora a colpi di badile, si è presentato nuovamente presso l’abitazione del figlio, iniziando a inveire, ingiuriare e minacciare la moglie che si era recata in visita ai famigliari.

L’uomo ha incominciato a lanciare oggetti e danneggiare alcuni vasi, chiesto l’intervento dei militari dell’Arma, i quali una volta giunti sul posto hanno sentito i testimoni e ricostruito la dinamica degli eventi che, collegati a quelli precedenti, hanno permesso loro di dichiarare l’uomo in arresto, ritenendolo responsabile di “maltrattamenti in famiglia”, traducendolo alla casa Circondariale di Alessandria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Denunciato 22enne di Tortona

Domenica 28 aprile, nel pomeriggio, i militari dell’Arma sono intervenuti nel Centro Commerciale “OASI”, all’Iper, sorprendendo un giovane 22enne, di Tortona, mentre stava asportando le placche antitaccheggio apposte su alcune bottiglie di superalcoolici con l’aiuto di un coltello da cucina.

Durante queste operazioni, per un attimo di distrazione il 22enne si è provocato una lesione alla mano. I Carabinieri che lo hanno denunciato sia per il tentato furto che per avere portato fuori dalla propria abitazione, senza alcun giustificato motivo, un coltello. 
Il soggetto è stato poi visitato al pronto soccorso, ove gli è stata curata una ferita lacero contusa, giudicata guaribile in sette giorni.

(foto di repertorio)

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità