Shaboo: sequestrato mezzo chilo della pericolosa droga dei kamikaze

La sostanza stupefacente è stata fiutata dal cane della Guardia di Finanza.

Shaboo: sequestrato mezzo chilo della pericolosa droga dei kamikaze
Pubblicato:

Shaboo: sequestrato mezzo chilo della pericolosa droga dei kamikaze. La sostanza stupefacente è stata fiutata dal cane della Guardia di Finanza.

Shaboo o Yaba, cos'è: la "droga dei kamikaze"

È successo la scorsa notte a Torino, come riportano i colleghi de nuovaperiferia.it, la Guardia di Finanza di Torino, impegnata nei consueti controlli di prevenzione, ha fermato un cittadino di origini nigeriana trovato in possesso della pericolosa sostanza stupefacente nota anche come ice crystal, perché a vederla sembra proprio di trovarsi di fronte a piccoli cristalli di ghiaccio.

Shaboo è un tipo di metanfetamina molto pericolosa che veniva somministrata ai kamikaze giapponesi perché trovassero il coraggio nelle azioni suicide, i suoi effetti devastanti possono durare fino a 24 ore.

Il controllo del cane Jane

Il giovane è stato individuato nei pressi di corso Vittorio Emanuele dalle Squadre Cinofile del Gruppo Pronto Impiego Torino mentre era già a bordo di un autobus in partenza per Venezia. Fondamentale alla riuscita dell’arresto, il contributo di Jane, il pastore belga Malinois delle Fiamme Gialle.

L'arresto

Quello sequestrato dai Finanzieri è un quantitativo ingente visto il tipo di droga: ne occorre, infatti, un piccolo quantitativo, circa un decimo di grammo, per ottenere effetti devastanti. Circa mezzo chilogrammo il quantitativo di droga sequestrata il cui valore si aggira intorno ai 100.000 euro.

 

Leggi l'intero articolo per maggiori approfondimenti QUI.

Seguici sui nostri canali