Gira con una pistola in centro ad Acqui Terme e spara alle finestre di un appartamento
L'uomo era già noto alle forze dell'ordine poiché era stato arrestato a ottobre all’interno di un bar in stato di ubriachezza per resistenza a Pubblico Ufficiale
I Carabinieri di Acqui Terme hanno individuato e denunciato un uomo di 55 anni per danneggiamento, porto d’armi o oggetti atti a offendere e detenzione abusiva di munizioni.
In giro con una pistola
Nella notte, alla Centrale operativa dei Carabinieri arriva la segnalazione di un uomo che si aggira per le vie del centro con una pistola in pugno. L'uomo è già andato via all'arrivo dei Carabinieri, quando arriva un ulteriore richiesta di intervento: la residente di un condominio del centro segnala un foro di circa due centimetri sul vetro della finestra della camera da letto.
Sul posto, uno dei Carabinieri trova una biglia trasparente di diametro compatibile con il foro. Lungo l’ipotetica traiettoria del proiettile, viene individuato un secondo foro sulla parete opposta alla finestra. Le prime analisi balistiche escludono il lancio dal piano strada, suggerendo l’esplosione da una finestra dei palazzi antistanti.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza installate lungo le vie della città, i Carabinieri individuano un uomo che si aggira con una pistola in pugno davanti alle vetrine di alcuni negozi, la cui descrizione coincide perfettamente con quella fornita nel corso della prima segnalazione alla Centrale. I Carabinieri lo riconoscono poiché lo avevano arrestato a ottobre all’interno di un bar in stato di ubriachezza per resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, l’abitazione dell’uomo si trova di fronte a quella colpita.
I Carabinieri si presentano a casa del sospettato, effettuano una perquisizione e rinvengono una pistola a gas, una pistola ad aria compressa e delle biglie identiche a quelle sequestrate sulla precedente scena del crimine.