Casale Monferrato

Sola e al freddo per ore alla fermata degli autobus: carabinieri in soccorso di una 14enne

Il padre non poteva andare a prenderla perché privo di patente di guida: preso dal panico ha allertato i militari dell'Arma.

Sola e al freddo per ore alla fermata degli autobus: carabinieri in soccorso di una 14enne
Pubblicato:

Intervento da parte dei carabinieri della compagnia di Casale Monferrato nel corso della serata di martedì 30 novembre 2021. Una ragazza di 14 anni era rimasta per ore sola e al freddo alla fermata degli autobus senza nessuno che potesse andare a prenderla. I militari dell'Arma sono giunti in suo soccorso su allarme del padre.

Sola e al freddo per ore alla fermata degli autobus

Nel corso della serata di martedì 30 novembre 2021, verso le 20, un uomo ha chiamato allarmato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato, avvisando che la figlia 14enne era rimasta sola e senza mezzi di trasporto nei pressi della locale Stazione dei Bus, senza la possibilità di rientrare a casa, a circa 40 chilometri di distanza.

Il padre ha spiegato all’operatore di turno di non poterla raggiungere, poiché privo di patente di guida e di autovettura. La minore, al freddo e impaurita, è stata subito rintracciata da una pattuglia dei Carabinieri, che l'hanno accompagnata presso la locale sede della Croce Rossa, da dove, dopo un colloquio con i responsabili e dopo essere stata rifocillata, è stata riaccompagnata a casa dai genitori.

Seguici sui nostri canali