cronaca

Sorpreso con hashish e marijuana in centro ad Asti: arrestato spacciatore

La Squadra Mobile sequestra 818 grammi di hashish e 129 grammi di marjuana, oltre a 6.900 euro in banconote di piccolo taglio

Sorpreso con hashish e marijuana in centro ad Asti: arrestato spacciatore

La Squadra Mobile della Questura di Asti, nell’ambito dei consueti servizi di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, ha effettuato un servizio di controllo in piazza Campo del Palio.

Arrestato spacciatore ad Asti

Dopo aver individuato e osservato alcuni soggetti, i poliziotti hanno proceduto al controllo di un cittadino gambiano, richiedente asilo, che è stato trovato in possesso di circa 40 dosi di hashish e marijuana per un peso di quasi un etto.

Nonostante i tentavi dell’uomo di depistaggio dell’uomo, i poliziotti sono risaliti alla sua reale abitazione e, grazie alla perquisizione domiciliare, hanno sequestrato altre 100 dosi e 6 panetti di hashish e marijuana nonché materiale per il confezionamento, identico a quello adoperato per impacchettare le dosi che lo straniero nascondeva nelle tasche.

Nel totale sono stati sequestrati 818 grammi di hashish e 129 grammi di marjuana, oltre a 6.900 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Il cittadino gambiano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente e su disposizione del P.M. della Procura della Repubblica di Asti è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Asti. Il giorno successivo il G.I.P. del Tribunale di Asti ha convalidato il suo arresto e ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.