Un 24enne è stato arrestato dai Carabinieri e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di processo, dopo essere stato sorpreso a rubare all’interno di un’abitazione di Camino.
Sorpreso dai Carabinieri
L’allarme è scattato dopo una telefonata arrivata alla centrale operativa dei Carabinieri di Casale Monferrato, che segnalava la presenza di luci sospette all’interno di un’abitazione. A destare maggiori sospetti è stata l’assenza dei padroni di casa.
Una pattuglia della stazione di Ozzano Monferrato raggiunge l’abitazione e dalle finestre nota delle luci irregolari che si muovono nel buio da una stanza all’altra, poi la forzatura alla porta d’ingresso. A quel punto i Carabinieri entrano in casa e trovano il primo piano completamente a soqquadro, poi vedono un bagliore proveniente dalle scale che portano al secondo piano.
Al piano di sopra la situazione è la stessa e nel buio i Carabinieri notano un’ombra muoversi dietro ad un muretto. All’ordine dei militari, il topo d’appartamento decide di collaborare e si mostra. Si tratta di un giovane, con il volto coperto, i guanti, tutto vestito di scuro che ha sulle spalle uno zaino.
I Carabinieri procedono alla perquisizione e recuperano quanto rubato all’interno dell’abitazione fino a quel momento: effetti personali e arnesi da lavoro, che il 24enne dice di avere asportato ai piani inferiori. Trovano inoltre un flessibile, cacciaviti e altro materiale utile allo scasso. I Carabinieri sequestrano ciò che sospettano essere gli strumenti del mestiere del malvivente, oltre alla refurtiva che sarà restituita ai legittimi proprietari.