Strage di Quargnento, condannati a 4 anni i coniugi Vincenti per crollo doloso
A settembre in Corte d'Assise si svolgerà il processo per omicidio volontario plurimo a carico dei coniugi.

Strage di Quargnento, condannati a 4 anni i coniugi Vincenti. A settembre in Corte d'Assise si svolgerà il processo per omicidio volontario plurimo a carico dei coniugi.
Condannati a 4 anni i coniugi Vincenti
Sono stati condannati ieri a 4 anni di carcere con rito abbreviato Giovanni Vincenti e la moglie Antonella Patrucco. Le accuse a loro carico erano di crollo doloso, truffa e lesioni. La procura aveva chiesto 18 anni, 12 con l'abbreviato.
LEGGI ANCHE: Strage di Quargnento: al via il primo dei due processi
Strage di Quargnento
Era la notte dello scorso 4 novembre quando due esplosioni in una villa a Quargnento uccisero tre vigili del fuoco e altri tre rimasero feriti insieme ad un carabiniere.
LEGGI ANCHE: AUDIO Il carabiniere ferito sotto le macerie: "Perchè devo morire così a trentun anni"
LEGGI ANCHE: Il procuratore: “Il proprietario della cascina era entrato in casa il pomeriggio prima dell’esplosione” VIDEO
LEGGI ANCHE: Trovati timer e inneschi nella cascina della tragedia a Quargnento
LEGGI ANCHE: Due esplosioni e crolla una casa, morti tre Vigili del fuoco
Il processo
Appena iniziato il processo, che si è svolto ieri ad Alessandria, è stato interrotto a causa di un problema accusato da Giovanni Vincenti: l'uomo in carcere ha sviluppato un'infezione all'udito che gli ha fatto perdere il 60% della capacità uditiva e durante il processo il suo avvocato ha chiesto la sospensione temporanea on quanto l'uomo non riusciva a sentire ciò che veniva detto in aula.
La dichiarazione di Vincenti
Vincenti ha preso la parola davanti al giudice manifestando dispiacere per quanto accaduto quella notte e per la morte dei vigili del fuoco e per il ferimento di altre tre persone.