Tangente milionaria per Michel Platini. Stato di fermo

Al centro dell'inchiesta l'assegnazione dei Mondiali di Calcio 2022 al Qatar.

Tangente milionaria per Michel Platini. Stato di fermo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tangente milionaria per Michel Platini. Stato di fermo. Al centro dell’inchiesta l’assegnazione dei Mondiali di Calcio 2022 al Qatar.

Tangente milionaria per Michel Platini. Stato di fermo

Tangente milionaria per Michel Platini. Stato di fermo. Al centro dell’inchiesta l’assegnazione dei Mondiali di Calcio 2022 al Qatar. L’ex stella del calcio Michel Platini, già presidente Uefa, è stato fermato dopo un’inchiesta su una tangente per i mondiali del Qatar 2022.

Come riporta la nuovaperiferia.it, l’ex stella del calcio europeo, e volto storico associato ai colori della Juventus, Michel Platini è in stato di fermo dopo l’esecuzione delle misure seguite a una maxi inchiesta su una presunta corruzione per l’assegnazione del Mondiali di Calcio 2022 al Qatar. ’ex presidente Uefa, coi volto nell’inchiesta sulla corruzione per l’assegnazione dei Mondiali di calcio al Qatar, è stato potato nei locali dell’Ufficio anticorruzione della polizia giudiziaria di Nanterre ed è ora in custodia cautelare.

I retroscena

L’ex pluri-pallone d’oro (ne ha conquistati in tutto tre), come riferiscono gli organi di informazione francesi, ammesso di aver votato per il Qatar nello scrutinio del 2 dicembre 2010 per l’assegnazione ai mondiali, era infatti stato già ascoltato nel dicembre 2017 ed era stato convocato in qualità di testimone anche questa mattina. Poi la decisione di trattenerlo. Nominato ospite della Coppa del mondo nel dicembre 2010, il Qatar è stato il centro di numerose controversie.

https://nuovaperiferia.it/cronaca/michel-platini-in-stato-di-fermo-si-indaga-su-una-tangente-milionaria/

https://novaranetweek.it/attualita/arrestato-michel-platini-avrebbe-preso-tangente-milionaria/

Seguici sui nostri canali