La scorsa settimana, il personale della Squadra Volanti è intervenuta presso un noto centro commerciale cittadino dopo che un uomo ha tentato di asportare della merce in due negozi.
Il furto nel centro commerciale
Grazie all’indicazione della Guardia Giurata, l’uomo è stato individuato dagli agenti e sottoposto a perquisizione. L’uomo è stato sorpreso con indosso un giubbino, risultato poi oggetto di furto, di un terzo esercizio sempre dello stesso centro commerciale. Cons sé anche una borsa ed un profumo costoso, rubati nei due negozi oggetto della segnalazione, oltre a due placche antitaccheggio lesionate, relative al giubbino asportato.
Gli accertamenti sul posto hanno appurato anche il possesso, da parte dell’uomo, pluripregiudicato, di una sim card e di una scheda micro SD riferibili ad un furto in abitazione di alcuni giorni addietro.
Alla luce di quanto ricostruito l’uomo, un italiano, è stato sottoposto ad arresto per tentato furto aggravato, riguardo gli eventi presso il centro commerciale e indagato per ricettazione, riguardo il possesso della sim e della scheda micro SD. L’arresto è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria.