Un 18enne originario della provincia di Torino è stato arrestato dai Carabinieri di Tortona dopo essersi introdotto negli uffici di una concessionaria e aver tentato di rubare una delle auto esposte in vetrina.
Il tentato furto a Tortona
Allertate dal sistema di allarme collegato al 112, le pattuglie dei Carabinieri, sono intervenute tempestivamente sul posto dove, dopo aver notato l’effrazione della porta, hanno rapidamente circondato l’edificio per impedire la fuga a chiunque si trovasse all’interno. I militare hanno quindi iniziato ad ispezionare l’interno della concessionaria, trovando il 18enne accovacciato all’interno di una delle auto con il volto travisato da un passamontagna.
A quel punto, il giovane ha aggredito i Carabinieri – causando a due di loro lesioni con prognosi fino a trentacinque giorni -, che sono riusciti a contenerlo e a perquisirlo, trovandolo in possesso di un coltello a serramanico e di ben 13 chiavi delle auto presenti nella concessionaria.
Il 18enne dovrà ora rispondere dei reati di furto, porto abusivo di armi e resistenza a Pubblico Ufficiale. A seguito della convalida dell’arresto, il 18enne è stato sottoposto all’obbligo di firma.