L'INSEGUIMENTO

Tenta la fuga forzando un posto di blocco, preso dopo inseguimento

Nei guai è finito un 25enne pregiudicato di Novi Ligure.

Tenta la fuga forzando un posto di blocco, preso dopo inseguimento
Pubblicato:

I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 25enne pregiudicato novese per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.

Tenta la fuga forzando un posto di blocco: denunciato

Nella notte, il giovane, per sottrarsi al controllo dei Carabinieri che avevano attuato un posto di controllo nel centro di Novi Ligure, ha forzato il dispositivo con il proprio motociclo, non fermandosi all’ALT e dandosi alla fuga, affrontando le strade dell’abitato con manovre pericolose, nonostante la presenza di altri utenti della strada.

Bloccato dopo inseguimento

La pericolosa fuga, proseguita senza fermarsi agli incroci semaforici e senza rispettare i segnali di STOP, che ha messo a repentaglio anche l’incolumità dei Carabinieri, costretti a raggiungerlo per bloccarne la guida trasgressiva, è terminata in Viale Pinan Cichero.

Numerose irregolarità

Il 25enne era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita, inoltre la targa del motociclo risultava provento di furto, in quanto asportata da un ciclomotore parcheggiato su via pubblica via da un cittadino novese. Il veicolo, non revisionato, è stato sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa.

Il giovane è stato pertanto denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione, nonché sanzionato per le diverse sanzioni amministrative riscontrate.

Seguici sui nostri canali