ALESSANDRIA

Tentativo di suicidio nel carcere di San Michele

A darne notizia è stato il sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe

Tentativo di suicidio nel carcere di San Michele
Pubblicato:
Aggiornato:

Resta ancora alta la tensione nelle carceri e in particolare in quelli piemontesi. Ad Alessandria, nella struttura detentiva alessandrina, San Michele, nella giornata di ieri, 24 febbraio 2023, un detenuto nordafricano si è barricato in cella, dopo la notifica di un provvedimento disciplinare, ma grazie al lavoro della Polizia Penitenziaria si è evitato il peggio.

A darne notizia è stato il sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe, per voce del vicesegretario regionale del Piemonte Demis Napolitano:

«Ieri pomeriggio, al Don Soria, un detenuto nordafricano si è barricato in cella, dopo la notifica di un provvedimento disciplinare che lo escludeva dalle attività in comune, e ha dato fuoco a suppellettili e alla sua persona. Prontamente, alcune unità di Polizia Penitenziaria sono giunte sul posto e hanno salvato l’uomo e spento l’incendio, anche se un poliziotto ha accusato una leggera intossicazione e una forte contusione alla mano ed è poi stato condotto al Pronto Soccorso. Anche il detenuto che aveva lanciato la bomboletta contro un collega l’altro giorno si è reso protagonista di una altro grave evento critico, spintonando un poliziotto contro la ringhiera ed aizzando altri ristretti dicendo di essere stato aggredito. Nel frattempo, il Sovrintendente contuso veniva condotto in infermeria per le cure del caso e subito dopo al Pronto soccorso che certificava una prognosi di giorni 7 (sette)»

Seguici sui nostri canali