scossa questa mattina

Terremoto in Piemonte questa mattina, in provincia di Torino

Terremoto in Piemonte questa mattina, in provincia di Torino
Pubblicato:


Terremoto in provincia di Torino questa mattina, domenica 29 marzo 2020. L’epicentro è stato registrato a Coazze, in provincia di Torino.

Terremoto in provincia di Torino

Questa mattina, domenica 29 marzo 2020, è stato registrato un terremoto. La scossa di magnitudo è stata registrata a 20.5 chilometri di profondità a Coazze, in provincia di Torino. Si tratta di una scossa di magnitudo 3.4.

Nessun danno

Al momento non si sono registrati feriti o danni a cose. Anche i carabinieri sono intervenuti per verificare eventuale danni a seguito della scossa.

Le parole dell’assessore

“Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.4 è avvenuto nella zona a 6 km da Coazze (TO), ad una profondità di di 20 Km, alle 9.11 di questa mattina. Al momento non ci sono segnalazioni di danni”.

Lo comunica l’assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte Marco Gabusi.

“La Protezione civile regionale – prosegue l’assessore Gabusi – ha avviato una verifica sul territorio nei paesi interessati dall’evento: Coazze, Giaveno, Valgioie, Cumiana, Cantalupa, Pinasca, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Roletto, Frossasco, Villar Perosa, Pomaretto, San Pietro Val Lemina, che al momento non segnalano danni. In Corso Marche continua l’attività di monitoraggio del territorio per intervenire in caso di necessità”.

Seguici sui nostri canali