I Carabinieri della Stazione di Fiano Torinese, supportati dai militari della Tenenza di Settimo Torinese, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un giovane ventiduenne che dentro casa conservava e produceva diverse tipologie di sostanza stupefacente.
Coltivava funghi allucinogeni in cucina
Nel corso di una perquisizione, i militari hanno rinvenuto una piccola serra nel tinello della cucina di casa, completa di termoventilatore e illuminazione, che il ragazzo, probabilmente con la complicità della compagna ventitreenne, utilizzava per la coltivazione di cannabis e funghi allucinogeni.
In totale, i Carabinieri hanno rinvenuto nell’abitazione sei piante di cannabis alte 180 cm (con relative infiorescenze), 230 grammi di marijuana e di semi di marijuana, oltre 100 grammi tra olio di hashish e hashish, 3 grammi di ketamina, 1 grammo di cocaina e, infine, tre vaschette adibite alla conservazione di alimenti contenenti funghi allucinogeni del tipo “psilocibina”, con relative etichette.
I Carabinieri hanno dunque proceduto al sequestro di tutta la sostanza stupefacente insieme a un bilancino di precisione e al denaro contante, pari a 800 euro, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.
L’arresto del ventiduenne, su richiesta del PM, é stato convalidato dal GIP, che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. La compagna ventitreenne è stata denunciata a piede libero per il medesimo reato.