Il 6 novembre scorso, intorno a mezzogiorno, una donna di 92 anni è stata vittima di una rapina da parte di un uomo, già noto ai Carabinieri della Stazione di Torino Borgo San Salvario, mentre era di ritorno da una passeggiata al mercato rionale di Piazza Nizza a Torino.
Segue un’anziana e la rapina
Da quanto emerso dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, l’uomo avrebbe seguito la vittima mentre si incamminava verso casa per poi sorprenderla alle spalle all’interno dell’androne dell’abitazione. L’uomo, un cinquantasettenne senza fissa dimora, avrebbe fatto cadere a terra la donna, strappandole il portafoglio per poi darsi alla fuga.
Grazie al racconto lucido della donna e di altri testimoni, e alle immagini delle telecamere, i Carabinieri sono riusciti ad identificare l’uomo al quale, nei giorni scorsi, è stata notificata l’ordinanza di misura cautelare in carcere presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno, dove il cinquantasettenne era già detenuto per altra causa.