cronaca

Torino: sequestrati oltre 1,2 chili di droga e più di 2mila euro

Arrestati anche due cittadini egiziani, di cui uno minorenne per una rapina in zona Dora Vanchiglia

Torino: sequestrati oltre 1,2 chili di droga e più di 2mila euro
Pubblicato:

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un trentunenne nigeriano responsabile della detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Arresto per spaccio a Barriera Milano

A seguito della segnalazione di un’attività di spaccio, gli agenti del Commissariato Barriera Milano sono intervenuti in Via Salerno, dove hanno notato un uomo in bicicletta dirigersi verso Via Cigna.

Pochi minuti dopo essere rientrato nella propria abitazione, il nigeriano è stato visto nuovamente uscire a bordo della sua bici. Al suo ritorno, i poliziotti lo hanno controllato, e, dopo aver sentito un forte odore riconducibile a sostanza stupefacente, hanno esteso il controllo anche all’ abitazione, trovando, all’interno del forno, oltre 1,2 kg di marijuana e 1825 euro in contanti nel salotto.

Arrestati due giovani per rapina

Il personale della Polizia di Stato ha arrestato a Torino due cittadini egiziani, di cui uno minorenne, per rapina aggravata in concorso. Una volante del Commissariato Dora Vanchiglia è stata inviata, insieme ad un’altra volante dell’U.P.G.S.P., in via Zanella.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno constatato che due soggetti stranieri, dopo aver aggredito un uomo a calci e pugni e minacciandolo con un coltello alla gola, gli hanno sottratto il telefono cellulare, l’orologio, una carta di credito ed una catenina in oro, per poi dileguarsi.

Da successivi accertamenti, i poliziotti riuscivano ad intercettare e fermare i due complici in via Bologna, recuperando anche la refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario. Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.