cronaca

Torino: tentano di introdursi nel Campus Onu, fermati dalla Polizia

L'intervento dopo la segnalazioni degli addetti alla sicurezza, che hanno collaborato nell'individuazione dei due uomini

Torino: tentano di introdursi nel Campus Onu, fermati dalla Polizia

Nei giorni scorsi a Torino, la Polizia ha denunciato un ventottenne italiano e un trentaduenne rumeno per tentato furto aggravato in concorso. Quest’ultimo è stato inoltre denunciato per ricettazione.

Fermati dalla Polizia

L’intervento è scattato intorno alle 23.30, quando gli agenti del Commissariato di Barriera Nizza, impegnati nell’attività di controllo del territorio, sono intervenuti presso l’International Training Center dell’ONU in seguito alla segnalazione, da parte del personale addetto alla vigilanza, di un’intrusione all’interno del complesso.

Grazie alla collaborazione degli addetti alla sicurezza, che nel frattempo avevano individuato i due tramite il sistema di videosorveglianza mentre si introducevano nella mensa della struttura, gli agenti hanno rintracciato e fermato ventottenne mentre tentava di nascondersi nella vegetazione vicino all’edificio.

Poco dopo, i poliziotti del Commissariato di Borgo Po hanno intercettato anche il complice mentre fuggiva in direzione dei campi sportivi del campus. Durante l’inseguimento, il trentaduenne ha lanciato tra le piante un oggetto che, una volta recuperato, è risultato essere una confezione di vino rosso appena asportata da una cella frigorifera della mensa, alla quale i due erano riusciti ad accedere sfruttando una porta antincendio rimasta aperta.

I successivi accertamenti hanno inoltre consentito di rinvenire e sequestrare due confezioni sigillate di auricolari di marca, della cui provenienza non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione, riferendo di averle acquistate poco prima da alcuni sconosciuti nei pressi di piazza Bengasi.