Tormentava da anni la fidanzata con violenze e umiliazioni, arrestato 49enne
L'arresto nella notte di sabato 28 agosto 2021 dopo che la donna era stata vittima dell'ennesima violenza del compagno.
Un quadro familiare di violenze, soprusi e umiliazioni che duravano da anni e che lei non era mia riuscita a denunciare, perché terrorizzata dalla reazione che lui avrebbe potuto avere. I carabinieri di Ticineto, nella notte dello scorso 28 agosto, hanno messo la parola fine ad una situazione divenuta ormai insostenibile: un 49enne di origini albanesi è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
La denuncia dopo l'ultimo episodio violento
Nella notte dello scorso sabato 28 agosto 2021, i Carabinieri di Ticineto, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casale, hanno arrestato in flagranza di reato un 49enne albanese per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
L’uomo, al culmine dell’ennesima lite scaturita per futili motivi di convivenza con la consorte, ha cominciato a colpirla violentemente al volto. La malcapitata, costretta a fuggire in strada, è riuscita a dare l’allarme ai Carabinieri, i quali, sono giunti rapidamente sul posto, fornendole immediato soccorso. Medicata dai sanitari, alla donna è stato diagnosticato un lieve trauma cranico.
I Carabinieri, una volta acquisita la denuncia dalla vittima, direttamente in ospedale a Casale, hanno quindi evidenziato un quadro familiare fatto di violenze, soprusi e umiliazioni che duravano da anni, con la vittima che non aveva mai avuto la forza di denunciare.
L'insieme di tutti gli elementi raccolti hanno fatto scattare il cosiddetto "Codice Rosso": al termine delle formalità procedurali, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.