Intervento dei carabinieri

Tortona, furti nei supermercati: denunciate due donne e una arrestata

Tutti e tre gli episodi sono accaduti nella giornata di ieri, lunedì 8 marzo 2021.

Tortona, furti nei supermercati: denunciate due donne e una arrestata
Pubblicato:
Aggiornato:

I tre furti nei supermercati sono accaduti tutti nel corso della giornata di ieri, lunedì 8 marzo 2021. Protagoniste tre donne: due sono state denunciate e una arrestata.

Tre furti nei supermercati in un giorno

Nel corso della giornata di ieri, lunedì 8 marzo 2021, i carabinieri della Compagnia di Tortona sono dovuti intervenire per fermare tre furti eseguiti in tre supermercati cittadini in un solo giorno.

In ordine di tempo, il primo è avvenuto in tarda mattinata: una donna, dopo aver pedinato a lungo un'anziana all'interno di un centro commerciale, le ha sottratto la borsetta nel parcheggio aspettando il momento più opportuno. Accorgendosi del furto, la signora ha cominciato a gridare attirando l'attenzione dei passanti. Le guardie del centro commerciale sono riuscite a bloccare la ladra e a consegnarla ai carabinieri. Nel corso della mattinata di oggi, sarà processata per direttissima.

La seconda rapina è avvenuta poco dopo la prima. All’Esselunga, una donna ha rubato quattro auricolari bluetooth per il valore totale di 160 euro. Una volta giunta alle casse, tuttavia, è stata bloccata dalle guardie del supermercato prima che potesse fuggire con la refurtiva.

Il terzo episodio si è verificato poco prima delle 19. Nel negozio Oviesse, sempre al centro commerciale Oasi, un’altra donna, residente a Tortona, ha rubato un capo di abbigliamento per bambini ed è uscita facendo suonare l’antitaccheggio.

TI POTREBBE INTERESSARE: L'Italia ha infranto il muro delle 100mila vittime da Covid-19

Le prime due donne sono state inoltre multate per aver violato il divieto di spostamento tra Regioni, in quanto, quest'ultime provenivano dalla Lombardia.

Seguici sui nostri canali