Monte Tobbio

Tragedia ad alta quota, escursionista 43enne muore a causa di un malore

Davide Puppo, originario di Carpaneto, nell'Ovadese, purtroppo non ce l'ha fatta. Il cognato, che stava facendo il percorso con lui, ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma quest'ultimi non hanno potuto fare altro.

Tragedia ad alta quota, escursionista 43enne muore a causa di un malore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un malore fatale lo ha colpito mentre percorreva i sentieri del Monte Tobbio, nel Comune di Bosio. Nella giornata di ieri, domenica 13 dicembre 2020, Davide Puppo, originario di Carpaneto, nell'Ovadese, si è spento all'età di 43 anni.

Tragedia ad alta quota, escursionista 43enne muore a causa di un malore

Aveva deciso di trascorrere il primo giorno di "zona gialla" tra i sentieri innevati del Monte Tobbio (1.092 metri), insieme al cognato. Davide Puppo, 43 anni e originario di Carpaneto, nell'Ovadese, nel prime ore di ieri, domenica 13 dicembre 2020, lungo la salita del Colle degli Eremiti è stato colto da un malore improvviso e letale. Il cognato, poiché il segnale per i cellulari era disturbato in molti tratti del percorso, era tornato rapidamente a valle per chiamare i soccorsi.

L'ambulanza della Croce Rossa di Gavi è arrivata intorno alle 7, ma ha dovuto attendere ore prima di poter intervenire, in quanto la zona del sentiero del Colle degli Eremiti era difficile da raggiungere anche per l’elicottero, arrivato solo verso mezzogiorno. Quest'ultimi, tuttavia, non hanno potuto fare nient'altro che constatare il decesso. Il malore che aveva colpito l'escursionista 43enne è stato troppo forte e, purtroppo, Davide non ha resistito.

Il ricordo della Polisportiva Rocca Grimalda

La Polisportiva Rocca Grimalda ha voluto ricordare con parole di cordoglio la scomparsa di Davide Puppo. L'escursionista 43enne era infatti dirigente dell'associazione sportiva cittadina. Queste il ricordo:

"Ciao Amico. Ci hai fatto un brutto scherzo..... ci mancherai.....ma sarai sempre nei nostri cuori".

Seguici sui nostri canali