Tragedia di Quargnento, parla la moglie di Vincenti: " Prendeva psicofarmaci"
Intervistata da "Le iene" Antonella Patrucco dice di stare male. E' indagata a piede libero.
Parla Antonella Patrucco, moglie di Giovanni Vincenti imprenditore reo confesso per la strage di Quargnento. Lo fa atraverso un citofono, quello di casa dove ha appena suonato Giulio Golia giornalista della trasmissione televisiva "Le iene".
"Faceva grande uso di psicofarmaci"
La Patrucco è indagato a piede libero nell'inchiesta che, fino ad ora, ha portato in cella il marito. L'esplosione ha causato la morte di Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i tre Vigili del fuoco. "Non mangio e non dormo da giorni - dice la donna - sono diabetica ma soprattutto distrutta da quanto successo. Ho preso le distanze da mio marito e dal suo folle gesto, credo l'abbia fatto per i soldi. Faceva grande uso di psicofarmaci.
"Sapevo solo in parte dei debiti"
“Sapevo solo in parte dei debiti di mio marito, quando è successo il fatto io gli ho creduto perchè piangeva, credevo a mio marito, anche quando dichiarava di avere nemici e che quanto successo fosse un atto pieno di stupidità e mal gestito". L’accusa per Vincenti è di disastro colposo, omicidio doloso plurimo e lesioni volontarie, mentre la moglie è indagata a piede libero e si ritiene che possa aver aiutato il marito a portare le bombole della morte nella cascina. Particolare che sarà chiarito dall'inchiesta.
Raccolta fondi
Intanto continua la raccolta fondi che i Vigili del Fuoco hanno lanciato tramite Le Iene. In poche ore in tantissimi hanno donato ben 450mila euro che saranno devoluti ai familiari delle vittime.
LEGGI ANCHE. Vigili del fuoco morti a Quargnento: il proprietario di casa ha confessato
LEGGI ANCHE: Tragedia Quargnento, il procuratore: “Chi ha ucciso era consapevole“
LEGGI ANCHE: Tragedia di Quargnento, chi sono i Vigili del fuoco morti. Il premier Conte: “Eroi in prima linea“
LEGGI ANCHE: L’ultimo abbraccio agli eroi di Quargnento
LEGGI ANCHE: Il procuratore: “Il proprietario della cascina era entrato in casa il pomeriggio prima dell’esplosione” VIDEO
LEGGI ANCHE: Trovati timer e inneschi nella cascina della tragedia a Quargnento
LEGGI ANCHE: Due esplosioni e crolla una casa, morti tre Vigili del fuoco
LEGGI ANCHE: Fiori in Brianza davanti alla Caserma dei Vigili del Fuoco per i tre pompieri morti ad Alessandria