tortonese

Truffatori si spacciano per poliziotti e chiedono la cauzione per un parente

Le vittime, compreso l’inganno, interrompevano la conversazione segnalando la vicenda al 112

Truffatori si spacciano per poliziotti e chiedono la cauzione per un parente
Pubblicato:

Ieri pomeriggio, 1°febbraio 2023, numerosi cittadini di Tortona, Volpedo e Isola Sant’Antonio hanno contattato il 112 per segnalare alcuni tentativi di truffe da parte di ignoti che si presentavano come appartenenti delle Forze di Polizia.

Le telefonate

I cittadini raccontavano ai carabinieri della Compagnia di Tortona che i truffatori riferivano alle vittime che un familiare era stato condotto in caserma poiché responsabile di incidente stradale e che per rilasciarlo era necessario pagare una cauzione. Addirittura in una circostanza veniva anche detto che il familiare era ricoverato in gravi condizioni e per salvarlo era necessario acquistare dei farmaci dalla Svizzera per l’ammontare di euro 10.000. Le vittime, compreso l’inganno, interrompevano la conversazione segnalando la vicenda al 112.

La campagna di sensibilizzazione contro le truffe

Proprio per continuare a preservare i cittadini da questo genere di truffa, prosegue la campagna di sensibilizzazione all’interno delle chiese del territorio, al termine delle funzioni religiose, secondo programma:

Castelnuovo Scrivia – Chiesa SS. Pietro e Paolo ore 18:00 sabato 4 febbraio 2023;
Pontecurone – Chiesa S. Maria Assunta ore 11:00 domenica 5 febbraio 2023;
Tortona – Santuario Madonna della Guardia ore 17:00 sabato 4 febbraio 2023 e ore 10 domenica 5 febbraio 2023

Seguici sui nostri canali