Carabinieri

Truffe agli anziani: i Carabinieri incontrano i cittadini in parrocchia

L'incontro con la cittadinanza presso la Parrocchia di San Giovanni Battista a Montemarzino

Truffe agli anziani: i Carabinieri incontrano i cittadini in parrocchia
Pubblicato:

Continua la campagna informativa contro le truffe promossa dai Carabinieri per aiutare i cittadini a proteggersi dall’odioso reato, rivolta soprattutto ai più anziani e vulnerabili.

Prevenire le truffe agli anziani

Il Comandante della Stazione Carabinieri di Volpedo, Maresciallo Capo Francesco Barisonzi, ha incontrato la cittadinanza presso la Parrocchia di San Giovanni Battista a Montemarzino, dove, al termine della funzione religiosa, ha condiviso consigli pratici per difendersi dalle truffe e dai furti.

Il Maresciallo ha risposto alle domande e ai dubbi, ascoltando le esperienze dei presenti e sottolineando la necessità di rivolgersi sempre e con fiducia ai Carabinieri. Ribadito, ancora una volta, l’invito a non aderire, in nessun caso, alle richieste di consegna di denaro o gioielli a sedicenti “appartenenti alle Forze dell’Ordine”, “avvocati”, “medici”, “tecnici del Comune” o “addetti di aziende per la fornitura di acqua, luce e gas”.

"Un momento importante di vicinanza alla popolazione e un’occasione propizia per ribadire agli anziani di non sentirsi soli e di non vergognarsi di denunciare di avere subito una truffa o anche solo un tentativo, affinché i Carabinieri possano avviare le indagini per l’identificazione degli autori e continuare l’attività di contrasto al reato." - concludono dall'Arma dei Carabinieri

Seguici sui nostri canali