casale monferrato

Ubriaco al volante causa un rocambolesco incidente

Ubriaco al volante causa un rocambolesco incidente
Cronaca Monferrato, 07 Luglio 2020 ore 07:51

Ubriaco al volante perde il controllo del veicolo e abbatte alcune infrastrutture stradali in piazza XXV Aprile.

Incidente stradale a Casale

Sabato 4 luglio alle ore 18.30 un’automobilista casalese è stato protagonista di un rocambolesco incidente stradale in piazza XXV Aprile.

La dinamica

Proveniente da piazza Venezia, e probabilmente diretto verso il ponte sul fiume Po, l’uomo, alla guida di una Ford Ka, nell’approssimarsi alla rotatoria, ha centrato frontalmente in pieno i dissuasori di cemento installati su una delle isole di traffico, terminando la sua corsa dalla parte opposta della rotatoria.

Ubriaco al volante

L’uomo, che ha riportato lesioni lievi, ed è apparso fin da subito agli operatori della Polizia Locale intervenuti in uno stato di evidente ubriachezza. Accompagnato all’ospedale Santo Spirito è stato sottoposto, oltre alla cure mediche, ad accertamenti alcolemici e tossicologici all’esito dei quali è risultato un tasso alcolemico pari a 3,47 g/l: valore elevatissimo, prossimo alla soglia del cosiddetto coma etilico.

Denunciato

L’uomo, pertanto, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza aggravata dall’avere provocato un sinistro stradale. Sulla base della normativa vigente, rischia l’arresto fino a due anni e una ammenda fino a 12 mila euro. La patente immediatamente ritirata verrà revocata dalla Prefettura di Alessandria.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità