Animali selvatici

Un branco di 8 lupi avvistato nel territorio Alessandrino VIDEO

Il video in questione, girato a Silvano d'Orba, ritrae il gruppo che scorrazza libero in una zona di pianura ai lati di una strada trafficata.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un branco di 8 lupi avvistato in una zona di pianura e per nulla spaventato dalle auto che passavano lungo la strada nelle loro vicinanze. E' accaduto a Silvano d'Orba nell'Ovadese, un passante a bordo della sua vettura ha ripreso il video che è stato poi girato alla pagina Facebook "Il Nuovo Cacciatore Piemontese", la quale lo ha subito condiviso sui social.

Un branco di 8 lupi avvistato nel territorio Alessandrino

Il fatto è accaduto in questi ultimi giorni di fine novembre. Un branco di 8 lupi si stava aggirando nelle zone pianeggianti di Silvano d'Orba nell'Ovadese, attraversando dei campi che si trovavano molto vicini ad una strada trafficata di macchine. Il passaggio delle vettura, tuttavia, non ha per nulla spaventato i lupi che hanno continuato a muoversi indisturbati nel territorio. Il video in questione è stato socializzato dalla pagina Facebook "Il Nuovo Cacciatore Piemontese", la quale ha voluto sottolineare come la loro proliferazione indisturbata potrebbe arrecare grossi danni alla popolazione locale.

L'evento di questi ultimi giorni, tuttavia, non rappresenta un caso isolato. Due caprioli sono stati ritrovati sbranati nella zona di Rebba nelle ultime due settimane, a non pochi metri di distanza dalla zona abitata. La scorsa domenica, 22 novembre 2020, un altro esemplare è stato attaccato a Molare e ha subito la stessa sorte. Anche nel territorio circondariale di Acqui Terme sono state fatte diverse segnalazioni riguardo al passaggio di lupi nella zona.

LEGGI ANCHE: Caccia ai cinghiali riaperta, ma solo nei propri Comuni di residenza

Seguici sui nostri canali