Uomo intossicato: trattamento d’urgenza in camera iperbarica

Uomo intossicato: trattamento d’urgenza in camera iperbarica. Paziente di Casale Monferrato avvelenato per malfunzionamento della caldaia.

Uomo intossicato: trattamento d’urgenza in camera iperbarica
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di ieri, martedì 29 gennaio 2019,  è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza presso Habilita Casa di Cura I Cedri di Fara Novarese. Chiamato il 118 per uomo intossicato da monossido di carbonio (CO).

Trattamento d'urgenza in camera iperbarica

L'uomo, classe 1950, residente a Casale Monferrato in Viale Montebello ma con abitazione ad Aosta, è rimasto intossicato per il malfunzionamento della caldaia.  Il monossido di carbonio è un gas incolore, inodore, insapore e non irritante: per questi motivi è un pericoloso e silenzioso killer. il CO deriva dalla combustione incompleta degli idrocarburi.

Soccorso immediatamente dal 118, l'uomo è stato condotto all’Ospedale di Aosta dove è stata posta l’indicazione di un trattamento d’urgenza di ossigeno terapia in camera iperbarica presso Habilita Casa di Cura I Cedri di Fara Novarese.

L'incidente si è verificato intorno alle ore 20.30 e già alle ore 22.00 circa, si è potuto constatare il miglioramento della sintomatologia e, fortunatamente, nessuna complicazione.

Come da convenzione con AUSL di Aosta l’uomo è rimasto degente presso la struttura in attesa di essere sottoposto ad un'ulteriore seduta di ossigeno terapia di consolidamento per il giorno successivo.

Seguici sui nostri canali