Vaccino anti-Covid

V-Day Alessandria, le immagini dei primi operatori sanitari vaccinati

Maurizio Scialla e Sabrina Leoncino sono rispettivamente il primo infermiere e il primo medico ad aver ricevuto la vaccinazione nella struttura ospedaliera Alessandrina.

Cronaca Alessandria città, 27 Dicembre 2020 ore 17:56

Nella giornata di oggi, domenica 27 dicembre 2020, si è svolto il "V-Day" stabilito dall'Unione Europea. Anche all'ospedale di Alessandria sono state somministrate le prime dosi del vaccino anti-Covid: Maurizio Scialla e Sabrina Leoncino, sono stato il primo infermiere e il primo medico vaccinati nella struttura ospedaliera.

V-Day Alessandria, le immagini dei primi operatori sanitari vaccinati

All'ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, nel corso della giornata di oggi, domenica 27 dicembre 2020, si sono svolte le prime vaccinazioni contro il Covid-19. Tra gli operatori sanitari della struttura i primi ad essersi sottoposti al vaccino di Pfizer-BionTech sono stati l'infermiere Maurizio Scialla e il dirigente medico del Trasfusionale Sabrina Leoncino.

Sabrina Leoncino

Le dichiarazioni del direttore sanitario Daniela Kozel

Nelle immagini che seguono, il direttore sanitario, Daniela Kozel, con a fianco Maurizio Scialla, primo infermiere vaccinato ad Alessandria, ha voluto ricordare l'importanza di questa giornata:

"Ci auguriamo che questo vaccino segni la svolta per riaprire i nostri contatti e la nostra vita sociale, per rivivere un po' quelle emozioni di cui siamo stati privati ultimamente. Ci saranno benefici per tutta l'attività dell'ospedale, che potrà gradualmente riprendere con l'assistenza di tutte le persone indipendentemente dalla patologia al Covid. Vi ringrazio di tutta questa attenzione perché ci aiuta a sensibilizzare tutte le persone sul dovere sociale che ognuno di noi ha, per continuare a riaprire le porte della nostra attività sanitaria ed economica, ritrovando anche il calore della sfera familiare a 360°, senza aver paura di causare problemi".

La soddisfazione del sindaco di Alessandria

Presente all'inaugurazione della campagna vaccinale all'ospedale di Alessandria, il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha commentato con grande soddisfazione sulla sua pagina Facebook l'importanza di questo giorno:

"Questa mattina è iniziata la campagna vaccinale all' Ospedale Civile Di Alessandria alla quale ho presenziato assieme agli Assessori Regionali Vittoria Poggio e Marco Protopapa. Indubbiamente una svolta nella lotta al Covid-19".

LEGGI ANCHE: Ritrovato senza vita l’uomo soccorso lungo al fiume Scrivia