Viabilità modificata

Valenza, chiusa via Cavour dopo le operazioni di rimozione di un camino pericolante

Intervento di un'autoscala dei vigili del fuoco a seguito di una segnalazione di un privato cittadino. Viabilità modificata fino all'accertamento della completa sicurezza della via.

Valenza, chiusa via Cavour dopo le operazioni di rimozione di un camino pericolante
Cronaca Monferrato, 15 Marzo 2021 ore 08:58

I vigili del fuoco sono intervenuti a  Valenza nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 14 marzo 2021, per rimuovere in via Cavour un camino pericolante sul tetto di una casa disabitata. Entrata in azione un'autoscala dei pompieri di Alessandria.

Camino pericolante in via Cavour

Grazie alla segnalazione di un privato cittadino che ha visto il camino in questione fortemente inclinato e potenzialmente lesivo per i passanti di via Cavour, sono subito intervenuti i vigili del fuoco, i quali, con l'ausilio di un'autoscala, lo hanno prontamente rimosso.

Le operazioni di messa in sicurezza si sono svolte nel pomeriggio di ieri, domenica 14 marzo 2021, a Valenza. Sul posto anche le forze dell'Ordine, i volontari della Protezione Civile, il sindaco Maurizio Oddone e il Vice Presidente del Consiglio Comunale, Guido Capuzzo. Mentre l'autoscala dei pompieri era in azione, era stato interdetto il passaggio lungo la via a pedoni e veicoli.

Questo il post Facebook del primo cittadino di Valenza, Maurizio Oddone:

Ancora chiusa via Cavour e viabilità modificata

Rimane chiusa, sia ai veicoli che ai pedoni, via Cavour a Valenza dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno rimosso nel pomeriggio di domenica il camino di una casa disabitata che si era inclinato pericolosamente.

Le operazioni si sono svolte con l’ausilio di una autoscala del Comando provinciale di Alessandria. Sul posto sono intervenuti anche la Protezione Civile ed i Carabinieri di Valenza. Presenti erano anche il Sindaco Maurizio Oddone ed il Vice Presidente del Consiglio Comunale Guido Capuzzo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Papà salva il figlio donando un rene: trapianto record, lui ha 82 anni

A causa della chiusura di via Cavour, che rimarrà tale sino al momento dell’accertamento delle situazioni dello stabile e della conseguente sua messa in sicurezza, verrà anche modificata temporaneamente la viabilità in via Frontoni.

LE IMMAGINI DELL'INTERVENTO:

3 foto Sfoglia la gallery