L'incontro

Valenza e il Monferrato, un legame storico che si rinsalda

Maurizio Oddone, sindaco di Valenza, ha incontrato Fabio Olivero, Presidente dell'Associazione Comuni del Monferrato, per consolidare un rapporto tra i territori che dura da anni.

Valenza e il Monferrato, un legame storico che si rinsalda
Cronaca Monferrato, 03 Dicembre 2020 ore 15:50

Un legame storico che si rinsalda. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 dicembre 2020, il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, ha incontrato a Palazzo Pellizzari il Presidente dell'Associazione dei Comuni del Monferrato, Fabio Olivero. Nel corso dell'incontro quest'ultimo ha illustrato al primo cittadino valenzano le finalità e le iniziative dell'Associazione che vede coinvolti diversi comuni sia del Monferrato che dei territori contermini.

Valenza e il Monferrato, un legame storico che si rinsalda

Valenza incontra il Monferrato. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 dicembre 2020, si è svolto l'incontro tra Maurizio Oddone, sindaco di Valenza, e Fabio Oliviero, Presidente dell'Associazione dei Comuni del Monferrato. I due hanno discusso circa le finalità e le iniziative dell'Associazione che vede coinvolti diversi comuni sia del Monferrato che dei territori contermini. Nel corso dell'incontro sono state anche evidenziate le antiche radici storiche della Città di San Massimo che fu una delle capitali itineranti della corte monferrina ai tempi degli Aleramici.

Queste le parole di Maurizio Oddone, primo cittadino valenzano:

"Ho ascoltato con grande attenzione ed interesse quanto mi è stato esposto ed è stato uno scambio di opinioni molto concreto e proficuo quello con il Presidente Olivero. Nei prossimi giorni proporrò alla Giunta municipale ed al Consiglio Comunale di perfezionare e concludere l'adesione del Comune di Valenza all'Associazione dei Comuni del Monferrato".

LEGGI ANCHE: “Bandi Covid”: il Comune di Casale a sostegno di attività economiche e sportive