alessandria

Vandali per strada immortalati dalla videosorveglianza di un'osteria, il proprietario: "I soliti idioti"

E intanto il video, postato sulla pagina Facebook del locale, ha stimolato una discussione sul tema "giovani d'oggi"

Vandali per strada immortalati dalla videosorveglianza di un'osteria, il proprietario: "I soliti idioti"
Pubblicato:

Evidentemente ignari di essere ripresi dalla videosorveglianza, nella notte di venerdì 10 febbraio 2023, due giovani hanno pensato bene di buttare giù alcuni vasi con fiori e piante in via Legnano ad Alessandria. Tra questi anche quello posto davanti all'ingresso dell'Osteria dalla Luna in Brodo.

I vandali immortalati dalla videosorveglianza

E proprio i video registrati dalle telecamere del locale hanno immortalato i vandali. Il video è poi stato prontamente caricato sulla pagina Facebook dell'osteria con un commento del proprietario "I soliti idioti all'opera... grazie all'operatore ecologico che ha pulito e risistemato..." e poi con un altro video che riprende proprio l'operatore che già l'indomani era al lavoro per ripulire l'area.

I commenti al post dell'osteria

Il post non è passato di certo inosservato e sotto il video i commenti indignati degli utenti non si sprecano.

Se alcuni vedono nel gesto compiuto dai due giovani un'emulazione del cantante Blanco, che sere fa aveva sfasciato il palco dell'Ariston "costringendo" Gianni Morandi alle pulizie straordinarie, altri suggeriscono lavori socialmente utili, fino ad evocare addirittura il servizio di leva per mettere in riga una gioventù che sembra troppo annoiata. Una soluzione, forse provocatoria, ma sicuramente dettata dalla rabbia per la consapevolezza che il gesto, non solo rimarrà impunito, ma magari anche reiterato.

 

Seguici sui nostri canali